ARTE ED EMOZIONI ...PICASSO 2

IL RITRATTO DI DORA MAAR

secondo giorno

Ho fatto vedere ai bambini alcuni dipinti di Picasso e ho chiesto loro che sensazioni gli davano, le risposte sono state svariate: sono buffe, colorate, strane ...
Quando hanno visto il ritratto di Dora Maar tutti hanno detto che sembrava una strega e che metteva loro un po paura.
Poi ho proposto loro di riprodurre un quadro a loro scelta ,con mio grande stupore hanno preferito propio quello di Dora Maar. Forse la sfida con se stessi e le loro emozioni è iniziata!!!!! :-) 

                                         ECCO ALCUNI ESEMPI 









Ritengo che l'approccio sia iniziato con il piede giusto , adesso vedremo il proseguimento del percorso,  ma conosco i miei bambini e so che sarà fantastico.

2 commenti:

  1. Veramente molto, molto belli. Complimenti ai bambini e alla maestra.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, per il complimento ma anche perché sei la prima che mi scrive su un blog....yeaaaaaa.....qualcuno mi leggeeeeeee ah ah ah :-) grazie sinfooooo. :-)

      Elimina

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole