IL MIO VISO 3 anni

LO SCHEMA CORPOREO
E IL NOSTRO CORPO


IL MIO VISO
Oggi voglio raccontarvi come siamo arrivati a parlare del nostro  viso con i bambini. 
É  capitato un giorno, per caso,  mentre giocavamo con la plastilina.
Ad un certo punto punto Clio fa un tondo schiacciato, io le faccio due palline e le dico:" e se questo è il tuo viso e questi i tuoi occhietti dove li metteresti?"
Poi ho proseguito con il naso, le orecchie ed i capelli...



A quel punto tutti i bambini hanno voluto provare
quindi sono stati accontentati. 
Il lavoro non finisce qui, dopo aver "costruito" il proprio viso ogni bambino lo ha disegnato.











La mia collega Veronica ha poi continuato il tema con la pittura : IL MIO RITRATTO. 
Ora vi lascio e spero di rivedervi al prossimo  post.

1 commento:

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole