MATEMATICA
A 5 ANNI
QUANTI SONO?
Dopo aver iniziato a condurre i bambini verso una visione più intuitiva nei confronti della logica facendo conoscere loro la LINEA DEL 20 , oggi sono passata a spiegare visivamente a quanto corrispondono tutti quei puntini fucsia e verdi che la compongono.
COSA ABBIAMO FATTO
Abbiamo preso 20 piattini di carta e ci siamo disposti tutti intorno ad un grande tavolone rettangolare sul quale abbiamo sistemato in riga tutti i piattini.
Di seguito ogni bambino a turno doveva mettere la quantità ( abbiamo usato le costruzioni) nel piatto corrispondente e poi aggiungere i pallini fucsia o verdi rispetto al numero e alla quantità che dovevano stabilire.
Ho notato che questo esercizio li ha portati molto alla concentrazione e, tutti hanno svolto bene il lavoro.
Ringrazio tutti per la visione
Un bacio e a presto.
come si pubblicano foto'?
RispondiEliminaCara collega se ti va passa da me per ritirare il premio che ti ho assegnato. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Troverai il premio nel post del 23 febbraio.
EliminaCiao ciao.
sinforosa
credo sia un buon metodo! Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire mi piace molto... Infatti mi sono aggiunta subito ai lettori fissi del tuo blog!
RispondiEliminaciao,
RispondiEliminasono una tua nuova iscritta ed anche io ho un blog, ti va di ricambiare? di iscriverti come lettore fisso?
https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
grazie, ciao e complimenti! TIZIANA
Ciao, che dici, lo introduco, con serenità, senza forzare mai sulla prestazione, anche ai bambini dei quattro/cinque anni? Aspetto una tua opinione e intanto ti faccio i complimenti per il tuo blog. La tua follower nuova di zecca Cecilia
RispondiElimina