LE PAROLE...DIN DON DAN IL MIO NOME

LETTERE E PAROLE


SUONO IL MIO NOME

Oggi ho visto che i bambini non erano molto propensi al lavoro allora mi e' venuta in mente un'attività divertente che avrebbe di certo catturato la loro attenzione. Diciamo che abbiamo lavorato senza che loro se ne accorgessero...abbiamo "gioco-lavorato" con i suoni e con i nostri nomi.
Il principio e' sempre lo stesso: seguire il ritmo del proprio nome, ma questa volta non lo faremo col suono delle mani ma di alcune campanelle colorate che hanno suoni diversi.

Ho preso quelle con  i colori che usiamo per distinguere l'inizio, la fine ed il centro della parola che sono rispettivamente il rosso, il giallo, l'arancione ed il verde ( chi ha letto i miei post precedenti lo sa).Ho poi spiegato loro che il procedimento era uguale al battito delle mani solo che questa volta dovevano scegliere i colori in base alla lunghezza del proprio nome e suonare le campane corrispondenti. Che suono avra' il vostro nome?
ECCO LA SEQUENZA  DI COME SI E' SVOLTO IL LAVORO


Per motivi logistici ho messo solo due sequenze complete ma lo hanno fatto tutti i bambini
ECCOLI  QUA














 I bimbi si sono mostrati interessati e attenti ma soprattutto mi hanno dimostrato di aver capito il ritmo e la sequenza dei colori che noi usiamo per comporre le parole. Bravi, sono fiera di loro.


ii


Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole