E' ARRIVATO L'AUTUNNO 2016 ...4 enni

L'AUTUNNO
LE STAGIONI


PITTURA CON COTTON FIOC E FORCHETTE DI PLASTICA

Oggi ho proposto ai miei bambini una nuova tecnica per pitturare usando materiale di facile reperibilità : cotton fioc e forchette di plastica.

Però avendo quattro anni ho messo una difficoltà...dovevano disegnare un albero da " grandi " così mi sono seduta con loro al tavolone e ognuno col suo foglio e con la sua matita ha riprodotto il proprio albero guardando come io disegnavo il mio.


     Ecco un esempio




Poi il contorno del disegno é stato ripassato con il pennarello marrone 
Così


Ogni bambino ha colorato il tronco con il pastello marrone
( Non ho voluto fare tutto a pittura per evidenziare la tecnica usata).

Finalmente adesso pitturiamo
Cosa serve :  Cotton  fioc
                                     Forchette di plastica
                                           Colori a tempera o a dita


Preparate dei mazzetti con i bastoncini di cotton  fioc,
legateli tra loro, 
poi fate intingere nel colore dai bambini e fate tamponare
se i colori si mischiano l'effetto sara' ancora piu' bello.
Per il prato usate le forchette : dopo aver messo una buona quantità di colore sul foglio
lasciate che i bambini la stendano a mo' di erba.

Noi li abbiamo fatti così





                                   Qualcuno ha preferito fare anche il prato con i cotton fioc








                                                         
                                               Ed ecco i nostri lavori finiti  























Spero vi siano piaciuti e che vi sia utile l'idea.
A prestissimo....


                                                     









Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole