AUTUNNO: QUANTI COLORI

AUTUNNO



PAESAGGI AUTUNNALI



Ciao a tutti , rieccomi con un nuovo post che riguarda un'altra attività fatta dai miei bambini.
Visto che con l'estate hanno dimenticato come si colora ho ritenuto valida l'idea di usare i pastelli colorati, in modo che i bimbi riprendessero confidenza con essi.
Quest'anno li userò molto ( e non solo i pastelli colorati...) per migliorare la motricita' fine della mano.
Partendo da questo presupposto ho chiesto ad ognuno di disegnre prima con i pennarelli delle colline, prati, montagnole, usando i colori autunnali. Ho messo una regola , pero': dovevano cercare di non far capitare i colori uguali vicini.
Ho fatto loro un esempio sul mio foglio e poi ho dato il via alla loro creatività.








É stato un duro lavoro per i miei bambini ma sono stati bravissimi. 
Dopo aver colorato tanto li ho fatti giocare un pochino mentre io ritagliavo i loro disegni.

FASE 2

Il giorno dopo abbiamo continuato il nostro lavoro: incollaggio e rifiniture.

Ogni bambino ha scelto il colore del foglio che desiderava come sfondo al suo lavoro e
ha attaccato con la colla stick il suo disegno ( che avevo precedentemente ritagliato)


A questo punto ho messo a disposizione delle " chiome" di forme e dimensione diversa; i bimbi le dovevano attaccare seguendo un'altra regola: i piu' grandi davanti ed i più piccoli dietro.

Eccoli al lavoro





Ed in fine su ogni chioma hanno disegnato troco e rami






ECCO IL RISULTATO DEL NOSTRO LUNGO LAVORO













Saro' ripetitiva ma sono proprio stati bravi.
Spero che anche questo post possa essere utile alle mie colleghe che ormai mi seguono numerose.... 
Ringrazio sempre tutti della vostra attenzione e...al prossimo post...

La maestra Francy










Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole