ECCO PERCHE' PIOVE..... 3 enni

INVERNO

GOCCIOLINA A TRE ANNI

"ecco perchè piove"

Oggi la giornata e' proprio bruttina, piove e piove, i bambini sono arrivati tutti incappucciati e guardando dalla finestra mi hanno chiesto:" maestra ma perche' piove?"  bella domanda mi sono detta, avevo programmato tutt'altra attività ma non potevo lascirmi sfuggire un'occasione simile. Ho parlato di GOCCIOLINA in maniera molto accorciata attraverso un disegno. I bambini si sono mostrati interessatissimi , anche perchè la domanda era partita direttamente da loro.
Poi ci ho provato:" vorreste fare il disegno che ho fatto io spiegandomi che cosa fa gocciolina?" Secondo voi cosa hanno detto? ma certoooooo hanno accettato!!!!!

ECCO I LORO DISEGNI











MATTIA




Vorrei precisare che i disegni sono fatti esclusivamente dai bambini, in maniera autonoma , IO NON CI HO MESSO MANO. 



Un grazie a tutti e al prossimo post.


 

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole