COLLAGE D'AUTUNNO

 AUTUNNO

CONOSCO L'ALBERO


 Indirizzare i bambini al disegno non é facile , bisogna portarli a scindere la fantasia dalla realtà, bisogna isegnargli a vedere le cose con occhi adulti ,oltre a insegnar loro la spazialità , i colori e il movimento della mano.Piu' passa il tempo  piu' i nostri piccoli sono meno invogliati a questo genere di attività, si stancano presto. Con i  computer sono fenomenali, con i cellulari dei genitori sanno fare giochi interattivi ma non si interessano minimamente alle semplci cose come il disegno, giocare insieme senza prediligere l'individualismo.
Sto andando oltre torniamo a cio' che vi proporrò oggi.
Ho preparato i bimbi intorno al tavolone ho tagliato i vari tronchi e i rami....poi ho chiesto loro se volevano costruire un albero. Gli ho fatto vedere un grande albero che abbiamo in classe ed ho mostrato quale fosse il tronco e i rami...poi abbiamo iniziato e devo dire che il tutto é venuto da se.




Come previsto se stimolati i bambini sono formidabili.

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole