PERCORSO RIME (anche saper scrivere é arte e crea emozioni)
ARTE ED EMOZIONI
LE SENTO, LE VEDO,LE TROVO
TEMA DELLA GIORNATA : L'AMICIZIA
PARLANDO CON I BIMBI DI UN FATTO ACCADUTO IN CLASSE É VENUTO FUORI ( DICIAMO CHE HO GUIDATO LA COSA) IL DISCORSO SULL'AMICIZIA. ERA GIA DA UN PO CHE VOLEVO AFFRONTARE QUESTO TEMA ED ORA ERA IL MOMENTO GIUSTO.
ABBIAMO PRIMA PARLATO UN PO, POI ABBIAMO ASCOLTATO UNA BELLISSIMA CANZONE DELLO ZECCHINO D'ORO E ABBIAMO RIFLETTUTO SU ESSA.
POI HO CHIESTO AI BIMBI DI DIRMI, SECONDO LORO, COSA FOSSE UN AMICO .
AI BAMBINI É PIACIUTA MOLTO E GLI É PIACITO TANTO ANCHEI FATTO CHE AVEVO PRESO IN CONSIDERAZIONE LE LORO FRASI.
MA IL LAVORO NON É FINITO QUA....
HO DETTO LORO DI ASCOLTARE BENE MENTRE LEGGEVO LA POESIA E DI DIRMI "STOP" COME SENTIVANO UNA RIMA.
HANNO SCRITTO LE PAROLE DELLE RIME E POI HANNO DOVUTO TROVARE LE PAROLE CHE FINIVANO UGUALI....
Nessun commento:
Posta un commento
VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE