NUOVA POESIA DEL PAPÀ CON LE FRASI DEI BAMBINI

UNA POESIA PER TE

LE POESIE DI FRANCY

Come é nata la poesia

Oggi ho chiesto ai bimbi di parlarmi dei loro papà. 
All'inizio si limitavano a dire aggettivi e basta, ma io non volevo questo...:-)
Ho chiesto di pensare bene ai loro papà , a cosa provavano quando pensavano a loro,
a cosa avrebbero voluto dirgli...poi ho preso un foglio ed ho scritto le loro risposte.



Poi non ho fatto altro che mettere in rima le loro frasi ed ecco la poesia 





UNA POESIA PER TE

ECCOMI QUA'
MIO CARO PAPÀ,
ASCOLTA IL MIO CUORE CHE DICE
"ACCANTO A TE IO SONO FELICE "
PERCHÉ TU VUOI BENE A ME,
PERCHÉ MI SENTO UGUALE A TE.
ANCHE SE A VOLTE FACCIO IL MONELLO
IO SONO IL TUO REGALO PIÙ BELLO.
VORREI NON FARTI PIÙ ARRABBIARE
MA TANTE COSE DEVO IMPARARE.
TU MI RIEMPI DI ATTENZIONI
MI DAI BELLISSIME SENSAZIONI:
AFFETTO,GIOIA E AMORE,
LE SENTO TUTTE DENTRO IL MIO CUORE.
LA SERA , QUANDO TORNI E CHIUDI IL PORTONE,
TI CORRO INCONTRO E TI DO UN ABBRACCIONE.
QUESTO ABBRACCIO LUNGO SARÀ
FINO A CHE IL SOLE TRAMONTERA'.

                                          La maestra Francy e i suoi bambini 

3 commenti:

  1. Molto belle le tue poesie.... se ti fa piacere puoi visitare il blog di progettoinfanzia.net/blog grazie da lara

    RispondiElimina
  2. Grazie Lara, con molto piacere visitero'il tuo blog domani al mio rientro da scuola. A presto.

    RispondiElimina
  3. Grazie Lara, con molto piacere visitero'il tuo blog domani al mio rientro da scuola. A presto.

    RispondiElimina

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole