CARTELLONE I GIORNI DELLA SETTIMANA

     CARTELLONE

   I GIORNI DELLA SETTIMANA 

                                                                 I Cartelloni

                      

   " LA CRESCITA DEL SEMINO"

     IN POESIA


 Ciao a tutti eccomi di nuovo qui, oggi vorrei condividere con voi  questo cartellone che ho realizzato per rafforzare la conoscenza dei giorni della settimana e contemporaneamente per insegnare ai bambini i passaggi che ci sono durante le fasi della crescita di un semino.


   ECCO IL MIO CARTELLONE

  SI PUÒ REALIZZARE IN DUE MODI O COSÌ:





Oppure così ,plastificando separatamente le parti e poi appenderle su un nastro :


Qui sotto vi lascio le immagini a colori e in bianco e nero per poterlo realizzare.

A COLORI













BIANCO E NERO








                                                 Per il venerdì ed il sabato ho fatto una variante dopo che una collega di fb mi ha fatto notare che come lo avevo fatto io non era corretto, in effetti grammaticalmente ha ragione ma informandomi, poeticamente si potrebbe anche usare la mia versione. Ma a scanso di equivoci ho messo la variante così potete scegliere.
                                           







IMMAGINE PRIMO CARTELLONE


Mi scuso se i disegni non sono perfetti, ma sto imparando adesso la grafica col pc...

                Un saluto care colleghe alla prossima, spero vi sia piaciuta la mia idea.

 



6 commenti:

  1. mi e
    è piaciuto e l'ho usato per fare il mio cartellone grzie

    RispondiElimina
  2. Grazie, ottima idea per insegnare ai bambini i giorni della settimana.

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro, molto belli i disegni e anche il testo, lo esporrò in sez grazie mille

    RispondiElimina
  4. Bellissimo materiale grazie davvero!! Lo userò. :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie, ottimo lavoro! Lo userò per presentare la settimana

    RispondiElimina

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole