CERCA QUI QUELLO CHE TI SERVE

lunedì 19 gennaio 2015

KANDINSKY....LA FIGURA UMANA

ARTE ED EMOZIONI …LE FIGURE DI  KANDINSKY

Secondo giorno

Riprendendo il discorso sui colori che danno forma alle cose e sull’astrattismo ho proposto ai miei bambini un’altra opera di kandinsky 
arte ed emozioni

Ho chiesto loro cosa ci vedevano, e mi hanno dato svariate risposte. Chi vedeva una donna alla finestra ( ultima figura ) chi una donna con la testa da uccello ( prima figura ) chi una signorina che va al mare col costume ( seconda figura ) chi una signora che guarda dal buco della “porta” (serratura…terza figura ) . Tutti hanno capito che si trattava di figure umane e di donne. Poi ho chiesto che cosa provavano nel vedere questo ” disegno ” e anche qui ci sono stati varie risposte … sono buffe, mi fanno ridere, la prima mi mette paura, sono strane.
Ho chiesto se volevano riprodurre anche loro quel disegno per capire come poteva aver fatto kandinsky a fare una cosa così strana …hanno accettato subito e con entusiasmo, curiosi di vedere quello che sarebbero stati capaci di realizzare. Beh questi sono i risultati…non male direi.
arte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioni

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE