KANDINSKY....LA FIGURA UMANA

ARTE ED EMOZIONI …LE FIGURE DI  KANDINSKY

Secondo giorno

Riprendendo il discorso sui colori che danno forma alle cose e sull’astrattismo ho proposto ai miei bambini un’altra opera di kandinsky 
arte ed emozioni

Ho chiesto loro cosa ci vedevano, e mi hanno dato svariate risposte. Chi vedeva una donna alla finestra ( ultima figura ) chi una donna con la testa da uccello ( prima figura ) chi una signorina che va al mare col costume ( seconda figura ) chi una signora che guarda dal buco della “porta” (serratura…terza figura ) . Tutti hanno capito che si trattava di figure umane e di donne. Poi ho chiesto che cosa provavano nel vedere questo ” disegno ” e anche qui ci sono stati varie risposte … sono buffe, mi fanno ridere, la prima mi mette paura, sono strane.
Ho chiesto se volevano riprodurre anche loro quel disegno per capire come poteva aver fatto kandinsky a fare una cosa così strana …hanno accettato subito e con entusiasmo, curiosi di vedere quello che sarebbero stati capaci di realizzare. Beh questi sono i risultati…non male direi.
arte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioni

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole