I COLORI DELL'AUTUNNO PARTE 2

AUTUNNO 
AUTUNNO 2017
PERCORSO I COLORI DELL'AUTUNNO


   FILASTROCCA I COLORI DELL'AUTUNNO

L'AUTUNNO E' LA STAGIONE COLORATA
SEMBRA PROPRIO INCANTATA,


COL PENNELLO IN MANO IL GIALLO CON IL ROSSO COLORAN LA NATURA A PIU' NON POSSO,
IL MARRONE SOTTOBRACCIO ALL'ARANCIONE
IN MODO AFFETTUOSO PREPARANO GLI ANIMALI AL RIPOSO-
E IL VENTO BURLONE SOFFIANDO FORTE SPINGE
IL VERDE ED IL VIOLA A COLORAR LE VIGNE.
Francesca Romana Macchia


Mi serviva proprio una filastrocca sui colori autunnali allora pensa e ripensa una mattina prima di andare a scuola mi e' saltata in mente e l'ho stampata.
Dopo averla proposta ai miei bambini  ho scritto alcune delle parole della filastrocca  ed ho chiesto loro di cerchiare quelle che finivano allo stesso modo...detto tra noi, non credevo ce la facessero , invece mi hanno stupito 



IL GIORNO DOPO
Procedendo con il percorso sui colori autunnali ho chiesto ai bambini con quale colore volessero iniziare anche se gia sapevo la risposta : IL ROSSO
A quel punto ho chiesto di dirmi il nome di tre cose rosse che ci sono in autunno e loro mi hanno detto:
IL FUNGO, LA MELA, LA FOGLIA.
Bene, gli ho proposto di disegnarle su un cartoncino e di punteggiarle.


dopo questa attività tutti in giardino, a correre e divertirsi un pò...se lo sono meritato-
Ma il percorso continua...al prossimo post.

ciaooooo


Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole