LETTERE E PAROLE - INTRODUZIONE-

LETTERE E PAROLE


INTRODUZIONE

Insegnare a capire le parole nella scuola dell'infanzia non e' cosa da poco. I passi da fare sono tanti ed il percorso e' lungo. Per questo ho deciso con i bambini di quattro anni di cominciare...piano piano. Attenzione non voglio insegnare a leggere o a scrivere anticipando la scuola primaria ma a giocare le parole e con il loro suono ...certo, poi viene da se che alla fine qualcuno riconosca anche alcune parole scritte.

Voglio condividere con voi il mio lavoro che creo di volta in volta secondo le esigenze dei miei bambini.

HO INIZIATO COSI'

Abbiamo iniziato a giocare pronunciando i nostri nomi e battendo le mani seguendone il RITMO :
AM - BRA
 JA -CO-PO
GA-BRI-E-LE

No, non ho sbagliato,  il nome GABRIELE e' suddiviso così
ed è giusto perchè seguiamo il ritmo e non la divisione in sillabe.
Quindi non confondiamoci.

Seguite i  prossimi  post dove vi raccontero' passo passo il mio lavoro con i bambini.
un abbraccio


ii




Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole