IL MIO MIGLIORE AMICO - LA FELICIA' -

LO SCHEMA CORPOREO
ESPRESSIONI E SENTIMENTI





SCHEMA CORPOREO ED EMOZIONI

Ciao a tutti,  bentornati , oggi voglio condividere con voi il lavoro che ho svolto stamattina con i miei bambini.

Ho notato che alcuni di loro ancora non ha precisato lo schema corporeo e pensandoci bene nel disegno libero evitano proprio di realizzarlo. Ho ritenuto opportuno effettuare una verifica ma  ormai sapete tutti che sono allergica alle schede (se non sono strettamente necessarie) , quindi ho proposto di disegnare "il loro migliore amico" associando anche lo stato d'animo che provano quando stanno con lui: sono felice. E'' diventato un lavoro in uno con il quale ho potuto valutare lo schema corporeo dei miei bambini e parlare anche delle emozioni.













Che ne pensate? 


questo e' il disegno di Alessandro che vi saluta
"arrivederci al prossimo post"




Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole