REGALINO DI NATALE 2016

 NATALE


LE RENNE E GLI ORSETTI

WORK IN PROGRESS

Finalmente rieccomi qui per condividere con voi quello che ho fatto con i miei bambini come regalino natalizio.
Ho trovato da una mia amica, che ha un negozio di hobbistica , queste simpatiche forme in compensato di renne e orsetti...non ho resistito e le ho prese.
I bambini sono stati felicissimi quando gliele ho presentate ed ognuno ha scelto la sua che ha pitturato in seguito.

COSA SERVE
1. Sagoma renna e orsacchiotto
( anche su cartone pesante o pressato)
2. Colori acrilici
3. Colori gonfiabili ( facoltativo )
4. Spago da cucina bianco sottile
5. Tanta pazienza

COME LO ABBIAMO REALIZZATO

 Innanzi tutto abbiamo pitturato di bianco tutte le forme , per dare una base omogenea a disegno futuro.






Poi abbiamo iniziato a colorare la renna, gli orsetti e lo sfondo....



Una volta asciugato il tutto siamo passati al disegno . I bambini hanno disegnato con la matita il loro
soggetto e poi con i pennelli e i colori  acrilici hanno dipinto.







I particolari li abbiamo fatti con i colori gonfiabili di vari colori.


Poi con la pistola a caldo ho attaccato gli occhietti e con un calzino abbiamo fatto il cappellino al piccolo orsetto, mentre alla rennina ho applicato un bel fiocchetto.



Poi li abbiamo incartati e messi alla mostra della nostra scuola





                               SPERO VI SIA PIACIUTA LA MIA IDEA...
                                                 BUONE FESTE A TUTTI 

                                                              la  Maestra Francy

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole