LA MIA PRIMA FIGURA UMANA

LO SCHEMA CORPOREO


MI DISEGNO


Oggi ho messo alla prova i miei piccoli. Dopo aver imparato a disegnare il cerchio e l'albero mi sono spinta oltre ed ho proposto  di disegnare loro stessi.
Ci siamo seduti intorno al tavolone , oguno con il foglio ed un pennarello rosa . " Adesso lo disegnamo insieme" ho detto. Ho spiegato la struttura del foglio ( verticale, orizzontale , dove si trova il centro,  ecc.) Poi ho chiesto di disegnare un cerchio , prima l'ho fatto io sul mio foglio e poi loro,
ed ho spiegato che questo era il nostro viso ( che gia' sapevano disegnare ma in maniera piu' grande ).
Cosa abbiamo sotto il viso? e sotto il collo? e sotto il corpo? via via ho disegnato tutto cio' che mi hanno detto , loro hanno fatto uguale ... ecco i risultati














'
                                          non potrei chiedere di meglio. Sono soddisfatta.


1 commento:

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole