UN INVERNO D'ARGENTO

ALBERI SU FOGLI ARGENTATI

TECNICA DELLO SBALZO

Non c'e' che dire , quest'anno con i  miei bimbi mi sto proprio sbizzarrendo.
A 5 anni sono pronti per ricevere tante di quelle informazioni che poi elaboreranno col passare del tempo, ed alcune diventeranno parte  integrante di loro stessi.
Per questo mi piace stimolarli ed insegnargli cose nuove.
In questi giorni volevo rappresentare l'albero invernale in maniera un po diversa.
Ho pensato insieme a loro ai colori dell'inverno : il bianco , il grigio ... un bambino mi ha detto " l'argento" ... click mi si é accesa la lampadina...
. Ho preso dei vassoi di alluminio o teglie da forno sempre in alluminio
. Ho tolto i bordi e lasciato la parte liscia
. Ho tagliato la parte liscia nella misura che mi serviva
Poi ho fatto disegnare ai bimbi l'albero direttamente sulla lastrina di alluminio ( se il disegno fosse stato più complesso lo avrei fatto fare prima su un foglio e poi avrei fatto ripassare i contorni sopra la lastra :-) ) 




Questo é il risultato finito





Poi ho completato il tutto con un cartoncino colorato




Che ne pensate? A me piacciono tantooo.



Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole