CARNEVALE 2015... MI VESTO DA......

E' CARNEVALE
LA MIA MASCHERA






Ecco cosa hanno disegnato i miei bimbi quando gli ho chiesto da che si fossero mascherati....












5 commenti:

  1. Cara Francesca sono disegni bellissimi di bimbi di cinque anni o sei anni, presumo, visto la ricchezza di particolari, sono molto belli e colorati. I bambini sanno fare disegni irripetibili, non mi stancherò mai di affermarlo; sono veri artisti. In questa età la creatività è ancora al centro della loro attenzione, poi, purtroppo, se non coltivata, declina piano piano. Noto con piacere che anche i tuoi bambini utilizzano i quadernoni con i quadretti da un centimetro, proprio come i miei.
    Un abbraccio collega
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Si Sinfo, i miei bimbi hanno 5 anni e la loro creatività é alle stelle. Infatti quest'anno ci stiamo sbizzarrendo con la conoscenza di vari pittori e varie tecniche....La curiosità e l'entusiasmo sono all'ordine del giorno. Che belloooooo...Ho mille idee e loro riescono a seguirmi. Sarò troppo pretenziosa? Spero di no, io credo che tutto ciò che stimola e ' alimento per la fantasia e l'immaginazione quindi non può far che crescere.
    Un abbraccio Sinfo e grazie del commento. :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo con te.
    Con tutto rispetto per le colleghe della primaria, ma se non facciamo in modo che la creatività esca a questa età, poi piano piano viene incanalata in una uniforme ragionevolezza. W la scuola dell'infanzia. Pensa che io ai bimbi di cinque anni ho letto il libro di Dedalo e Icaro, non ti dico la loro felicità. (sul blog c'è tutta la storia).
    Ciao ciao e buon lavoro
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Vabbe allora io gli ho letto l'odissea...e gli ho raccontato di Mazzini , Garibaldi...però ancora se lo ricordano...adesso hanno 11 anni e quando mi vengono a trovare ancora mi ringraziano. Beh ho lasciato il segno....:-)

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima, Francy, chissà che disegni meravigliosi avranno realizzato!
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole