ARTE E EMOZIONI KANDINSKY

ARTE ED EMOZIONI…KANDINSKY

Primo giorno

L’Arte, quella con la A maiuscola, non puo’ non provocare in noi delle emozioni. Davanti all’arte l’uomo prova sensazioni diverse ma sono pur sempre emozioni. Un quadro, una musica , un film, una canzone ci crea emozioni.Tutto ciò accade anche nei bambini che ancora non sanno definire quello che provano , ancora non sanno dare un nome alle loro sensazioni , non sanno ancora che possono emozionarsi.
La mia intenzione , quest’anno , é di far conoscere ai miei bambini le loro emozioni attraverso l’arte .
Ho iniziato a parlare di  KANDINSKY  ispirandomi ad un lavoro che avevano fatto a settembre…” gli alberi fantasia “
creiamo gli alberi fantasia
Continuiamo Con la fantasia
In questo lavoro i bimbi , senza volerlo, hanno praticato l’astrattismo di cui parla Kandinsky, simulando le foglie con cerchi e quadrati colorati. Usando i colori in maniera corretta e armonica. Il pittore infatti dice che i colori sono importantissimi, che giocando con loro si possono creare disegni e immagini che pur  senza forma danno un senso al disegno.
Ho proposto ai miei bambini di realizzare un’opera di kandinsky
arte ed emozioni

Ho messo sul tavolo forbici,colla,cartoncini colorati,ed ecco fatto…
arte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte ed emozioniarte e emozioni



1 commento:

  1. il progetto è molto interessante ma non riesco a vedere le foto

    RispondiElimina

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole